Campeggio e Outdoor
Leave a comment

4 novità campeggio & aria aperta

novità campeggio tenda

Abbiamo testato alcuni dei prodotti novità campeggio e outdoor Quechua

Il campeggio formato famiglia è uno dei modi più divertenti di fare vacanza con i bambini ed i ragazzi. Starsene all’aria aperta, a contatto con la natura, tanto spazio per muoversi, un’esperienza che ogni anno non ci facciamo mancare! Ecco il motivo perché l’altro giorno ci siamo messi in macchina ed abbiamo raggiunto il Parco del Monte Barro, una bella montagnola tra il Lago di Annone e quello di Lecco in Lombardia, per scoprire 4 novità campeggio ed attività all’aria aperta per la famiglia durante un test prodotto organizzato da Decathlon.

 

Ce ne siamo innamorati subito, tanto da volerci entrare subito dentro! La scritta Air Seconds Family 4X sul fianco ha catturato la nostra attenzione appena giunti sul posto. Si tratta di una tenda da campeggio, di quelle che si montano velocissimamente grazie ad un sistema gonfiabile, che utilizza la stessa tecnologia utilizzata per gli aquiloni dei kite-surf, niente pali con i quali fare battaglia quindi! Ma la novità è che la tenda da camping è realizzata con un particolare tessuto a quattro strati (Fresh & Black) che garantisce un isolamento incredibile dalla luce esterna (finalmente si dorme anche al mattino presto) ed una protezione dal caldo dei raggi solari, cosa significa? In numeroni una riduzione della temperatura interna di anche 17 gradi durante le ore più calde della giornata in battuta di sole, mi fa pensare al pisolino pomeridiano dei bambini, ma anche a quello di mamma e papà, impossibile in una tenda di tipo tradizionale! Altre caratteristiche interessanti sono il fondo a catino, sono un po’ un paranoico delle possibili infiltrazioni d’acqua se capita un temporale, il doppio telo , l’aerazione e la piccola verandina frontale, ottima per tenere le scarpe o la ghiacciaia di cui ti parlo tra un attimo. Ci siamo entrati, abbiamo chiuso il telo ed all’interno pare veramente notte fonda anche di giorno. Poi si toglie il tappo e veramente in qualche secondo la tenda è smontata! Per l’Air Seconds famly 4X il prezzo è Euro 284,99, direi perfettamente in linea per un prodotto con queste caratteristiche che sono una vera novità campeggio. Posso dire che ce ne siamo innamorati?

Altra novità campeggio che ci ha stupito durante questa test prodotto è la borsa termica Arpenaz ice fresh, è qualcosa che non avevamo mai visto. Praticamente è una borsa frigo che grazie ad una tecnologia particolare si gonfia da sé ed utilizza l’aria quale isolante termico naturale. Quando non serve più si sbloccano facilmente le valvole e si sgonfia, poco ingombro, peso ridottissimo, bella idea direi. Viene prodotta in 3 formati, 16, 26 e 36 litri, con Giulia abbiamo pensato che per le nostre esigenze di famiglia con due bambini la migliore sia quella da 26l (viene 39,95 Euro), capacità giusta e ti eviti pesi pazzeschi da portare in spalla, devo ricordare infatti che le borse termiche funzionano bene quando sono riempite totalmente. Da non dimenticare i ghiaccini pure.

novità campeggio 2016

Al Parco del Monte Barro abbiamo anche fatto un po’ di trekking nel bosco, potevamo rinunciarci in un posto così carino? Per farlo abbiamo indossato altre due novità della linea Quechua, io lo scarponicino da montagna Forclaz 600 high adatto per ogni tempo, Giulia ha provato le Helium 500. La cosa che più ho apprezzato dello scarponcino è il comfort interno del piede, la facile vestibilità anche in una scarpa alta, la protezione della caviglia, ho sempre avuto un problema di slogature e questo tipo di scarpa mi da più sicurezza su percorsi accidentati. Giulia ha apprezzato particolarmente il contenimento del piede all’interno della calzatura e la leggerezza. Lo scarponcino viene 99,99 Euro, la scarpa bassa € 59,99.

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *