Blog, Low Cost
Leave a comment

10 Offerte vacanze 2017 con bambini

offerte vacanze nel 2017

Quali sono e dove trovare le migliori offerte vacanze 2017

E chi ci vuole rinunciare? Arriva l’estate e la stagione delle partenze, specialmente per chi ha bambini. Chiudono le scuole, le temperature si alzano, le giornate sono più lunghe e anche in tempi di budget ristretti non puoi far altro che pensare a portare i ragazzi in vacanza. Ma come scegliere, come spulciare le migliori offerte sul web tra prenota in anticipo, booking.com offerte last second e i consigli dell’amica fuori da scuola. Abbiamo pensato a 10 offerte vacanze 2017 facilmente rintracciabili e prenotabili sul web per partire in famiglie e con i bambini.

I viaggi al Lidl?

Ho sempre guardato con diffidenza i viaggi proposti al supermercato, non so perché, eppure un giorno mi sono soffermato sul depliant dopo le casse e mi sono ritrovato tra le mani un sacco di offerte per partire in vacanza. Il punto di riferimento per scegliere la vacanza è il portale https://www.lidlviaggi.it/, le offerte vacanze 2017 non mancano. La scelta è tra mete nelle regioni italiane e quelle estere, Europa ma anche più lontane. Interessanti le proposte “prenota prima” ma soprattutto quelle “bimbi gratis” e le offerte migliori della settimana. Il portale si presenta con il brand Lidl ma fa riferimento ad un’agenzia viaggi di Bolzano, dove ha sede il colosso dei supermercati tedesco. Si prenota online con pagamento con carta oppure bonifico bancario, un numero di telefono per l’assistenza clienti è una presenza rassicurante.

 

programmazione offerte viaggi

Programmare un viaggio in famiglia con i bambini e valutare le offerte

Groupon, le vacanze si acquistano in gruppo

Lascia forse un po’ perplessi il banner sulla prima pagina con la scritta “deal Hotel di Lusso” ma parliamo di offerte e non di prezzi bassi :). Quello di Groupon https://www.groupon.it/getaways è uno dei siti web più cercati sul web (dati Google Trends) in relazione alle offerte vacanze 2017. Sul portale sono presenti i flash deals, destinazioni un po’ ovunque, dall’Italia al lunghissimo raggio intercontinentale, le offerte a tema e quelle tagliate per le famiglie. Volo e hotel tutto incluso o in mezza pensione, una notte per andare a Gardaland biglietti inclusi, oppure la classica Cervia, magari per il Festival dell’Aquilone.  Reti di ostelli per famiglie

I viaggi di bambiniconlavaligia, vacanza al Conero o ad Andalo in Trentino

Tra le offerte per i viaggi e la vacanze d’estate abbiamo selezionato due proposte che abbiamo disegnato e vengono proposte da due strutture alberghiere che consideriamo veramente ottimali per le famiglie, entrambe in Italia, e in entrambe ci saremo pure noi.

Vacanza al Conero

La prima è la vacanza in luglio al Conero. In una delle regioni più versatili per l’offerta turistica, mare, cultura e natura hanno la loro massima espressione in questa terra, la proposta è per una settimana in villaggio turistico (Centro Vacanze De Angelis) con altre famiglie. Si può alloggiare in hotel, in appartamento o villetta, con formula a mezza pensione oppure residence. L’offerta prenota in anticipo in questo caso prevede uno sconto di circa il 30% sul prezzo di listino, scopri i dettagli e prezzi sul post!

Conero offerta vacanza

La spiaggia di Marcelli di Numana al Conero

Andalo in Trentino

La seconda proposta è la montagna d’estate. Appuntamento a fine giugno in quella che è la località più amata del Trentino dalle famiglie con bambini, saremo all’Hotel Abete Bianco per una settimana all’insegna della natura, del divertimento e relax. Cibo genuino e passeggiate tra prati e boschi, gita al lago, laboratori per bambini e tanta voglia di stare assieme. Anche in questo caso su questo post trovi tutte le informazioni del caso con prezzi e dettagli.

Se ti va di dare un’occhiata a tutti i viaggi che abbiamo disegnato per alcuni Tour Operator visita la pagina dei viaggi di gruppo per famiglie con bambini.

Prenota prima con i bambini

Per risparmiare su viaggi e vacanze con i bambini prenotare in anticipo è una delle mosse più sensate che si possono fare. Il dubbio che sorge immediatamente però è “cosa succede in caso di annullamento?”. I bambini possono essere soggetti a malattie improvvise, ma anche ai grandi può capitare di non star bene o di avere un impegno inderogabile che fa saltare la partenza. Il sistema migliore per approfittare ugualmente delle offerte vacanze con sconto prenota prima è quello di dotarsi di un’assicurazione per l’annullamento. La polizza Viaggi Nostop Annullamento di EuropAssistance copre il rischio di una mancata partenza, ricordati di farla però subito dopo la prenotazione, entro 24h, e di leggere le condizioni di applicazione sulla nota informativa altre alla percentuale di scoperto.

La casa vacanze, perché no!

Se l’hotel ti garantisce una serie di servizi che probabilmente nessun altro saprà assicurarti sfruttare un’offerta alloggiando in casa vacanze, è un’opzione non da poco. Risparmi sicuramente sul mangiare, non hai bisogno della mezza pensione o di mangiare fuori, magari solo un gelatino, e non serve che cambi dieta, per te e i bambini. Sei a casa tua fuori da casa tua. Le offerte vacanze con questo tipo di alloggio diventano molto interessanti se allunghi il periodo oltre i classici 7 giorni canonici o in bassa stagione (ricordati che a sud l’estate inizia prima). Il mio suggerimento è quello di contattare tramite il portale, o direttamente se è possibile, il proprietario e di chiedere uno sconto per un periodo più lungo. I portali di riferimento sono homeawayairbnb o casavacanze.it. Controlla sempre quali sono le spese fisse come pulizia finale e se c’è una caparra da versare.

offerte per viaggiare

I viaggi in famiglia con auto a noleggio

Skyscanner è sempre un riferimento

Mi sbilancio, è il portale più usato per trovare un volo a buon costo, forse quello più semplice pure. Di fatto su Skyscanner.it c’è la possibilità di trovare certamente i voli ma anche un’offerta vacanze per gli hotel! E’ infatti anche un comparatore di prezzi tra portali di prenotazioni alberghiere, il più conosciuto dei quali ad esempio è booking.com o expedia.it. Non resta che cercare e spluciare il prezzo migliore per te e la tua famiglia.

Le  offerte vacanze nel migliore family hotel al mondo

Il Cavallino Bianco di Ortisei è riconosciuto per essere il migliore family hotel al mondo. Vi si accede unicamente con bambini e i servizi della struttura sono eccellenti sotto ogni punto di vista. Spa e piscine per famiglie, ristorante curatissimo, uno spazio indoor per i bambini realmente gigantesco, animazione e attenzione per ogni dettaglio. Anche in questo hotel da sogno, e con tariffe allineate alla categoria, si può approfittare delle offerte per le vacanze, risparmiare qualcosa e magari trasformare in realtà quella che sembrava solo una favola. In bassa stagione ad esempio, oppure nei soggiorni con arrivo la domenica sera o in quelli maggiori di 7 giorni. I costi non sono bruscolini, ma tieni conto che è il migliore e si paga proprio per questo.

Su Booking.com si risparmia?

Su booking.com c’è una funzione che è un po’ nascosta. Se ti iscrivi al portale puoi accedere ad una sezione con evidenziate le offerte più esclusive con sconti sino al 50%. La trovi sotto il modulo di ricerca giallo, dove sta scritto “accedi per vedere gli sconti”. E’ decisamente invitante edio non ho resistito, pure trovando qualcosa di molto interessante.

Le offerte dei Tour Operator

Non bisogna dimenticare i tour operator! Perché non farsi un giro tra Viaggi del Ventaglio, Eden Viaggi, Best Tours e InViaggi, per dirne alcuni. Spesso per chiudere i tour e fare partire il viaggio con gli ultimi posti disponibili, o talvolta i primi, sono concessi con uno sconto a tempo limitato. E’ sufficiente cercare la sezione offerte, fare un paio di valutazioni leggendo attentamente cosa è incluso e cosa no, e poi prenotare… Magari è la volta buona che si parte per Rodi o un’altra destinazione!

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *