Family Hotels
Leave a comment

10 hotel fantastici per le famiglie con bambini

gli hotel fantastici di bambiniconlavaligia

 

Dieci hotel fantastici per trascorrere una o più notti insolite con i tuoi bambini

Adoro stupire i miei bambini. Le facce che fanno quando li porto in un posto che non si aspettano sono incredibili. Stupore, felicità vera, quella che si prova solo da bambini quando si fa una cosa per la prima volta. Così, quando succede, un po’ di questa emozione la riviviamo anche io e Giulia, che tanto piccoli non siamo più. Questi sono dieci hotel favolosi per i bimbi ma anche per i grandi, ogni notte sarà una nuova esperienza, scopriamoli assieme questi strani, stupefacenti, insoliti, strabilianti, hotel fantastici per le famiglie con bambini.

Le camere speciali del Grand Hotel Mattei Ravenna

Sono pirati e dinosauri i protagonisti delle camere a tema dell’hotel Mattei a Ravenna. Una notte veramente speciale vicino a al parco di Mirabilandia  nelle camere tematizzate e prenotabili direttamente dal sito web del parco. L’hotel è un 4 stelle superior e si arriva al parco in circa 15 minuti d’auto. Se nelle prime camere d’hotel si entra nel mondo dei bucanieri, in una vera e propria cabina del capitano con tanto di mappe del tesoro, nelle seconde sono i bestioni paleozoici i protagonisti di una notte ed esperienza unica. Sono solo 8 le camere dell’hotel a tema, perciò meglio prenotare in anticipo solo dal sito di Mirabilandia.

hotel fantastici

Le camere in tema Pirati dell’Hotel Mattei a Ravenna vicino Mirabilandia

L’albergo dell’Orso Bo a Senigallia

E’ merito di Gianni (il titolare) se è nato questo albergo speciale a Senigallia, nelle Marche. A soli 20 passettini, di quelli piccoli, dalla spiaggia sorge un hotel speciale. Speciale perché sono gli adulti ad accompagnare i bambini nella vacanza, speciale perché, oltre ad assicurare una perfetta ospitalità alle famiglie con bambini dispone di tre suite veramente speciali. La prima, quella che vorremmo provare a tutti i costi, è quella dedicata ai Sette Nani, un enorme lettone in legno formato famiglia con i nomi di tutti i simpatici amici di Biancaneve! C’è poi la suite di Alice, ispirata all’eroina del paese delle meraviglie (leggi il libro) e quella delle Mille e una Notte. Se nella prima le carte da gioco giganti e i giochi ottici creano suggestive atmosfere nella seconda ci si prepara per un viaggio nel Medio Oriente tra dorature e mobili asiatici. Guarda i prezzi dell’hotel su booking.com indicato come hotel B

La camera dei sette Nani

La camera dei Sette Nani all’Hotel Bo l’Orso a Senigallia

Crazy House in Vietnam

Ci spostiamo in Asia ora, per scoprire uno degli hotel più pazzi del Vietnam. Pazzo in senso positivo chiaramente! Qui a Da Lat l’architettura della camere richiama le forme e le armonie della natura. Così come succede nella camera familiare della tigre! Ci sono due grandi letti per ospitare fino a 4 persone e quindi una famiglia tutta intera, il letto a baldacchino, il tavolo è una sezione di tronco, il soffitto è irregolare come in una grotta e la tigre scolpita fa compagnia agli ospiti. Non manca il wifi per condividere questa esperienza con gli amici. Il costo? Meno di 100 Euro a notte alla Crazy House!

Crazy House Hotel fantastici

La camera familiare della tigre al Crazy House Hotel in Vietnam

Cavallino Bianco a Ortisei in Alto Adige

Una delle valli più belle dell’Alto Adige è la Val Gardena. Uno spettacolo unico sotto alcune delle montagne più belle in assoluto come quelle dell’Alpe di Siusi. In questo luogo quasi paradisiaco, Ortisei, Ralph, il titolare dell’hotel, ha creato quello che viene considerato il miglior family hotel al mondo. Siamo stato invitati due volte a visitare questa struttura e in entrambe le occasioni siamo rimasti quasi a bocca aperta davanti alla qualità del servizio e l’offerta per i bambini. Anche qui non si viene senza bambini ed è tutto pensato per loro, dalla mascotte a un enorme spazio gioco interno per bambini di ogni età, dalla culla ai teenagers. E poi la Spa per tutta la famiglia, le piscine con acqua riscaldata, dentro e fuori, l’animazione. Il Cavallino Bianco non è un hotel economico, anzi, ma la sua fama è giustificata, se cerchi una notte al top questo è il posto giusto!

cavallino bianco ortisei

Il Cavallino Bianco a Ortisei

Adventure Hotel Gardaland, l’hotel a tema sul Garda

Dopo il Gardaland Hotel, il parco a tema più conosciuto in Italia ha raddoppiato con il nuovo Adventure Hotel. E’ un albergo dove l’avventura è protagonista nello stile e arredo. Le camere sono a tema Artico, Foresta amazzonica, Arabia e Far West. Situato a Castelnuovo del Garda dispone anche di una navetta gratuita che in pochi minuti di porta all’ingresso del parco. Gli ospiti possono usufruire anche delle grandi piscine del vicino Gardaland Hotel Resort. E’ un hotel 4 stelle e i costi sono allineati con offerte similari, forse qualcosina in più ma c’è da mettere in conto l’esperienza che è unica! Qui ci sono prezzi e altre foto. Da visitare in zona il parco Sigurtà!

camera hotel a tema artico

La camera hotel a tema artico al Gardaland Adventure Hotel

Burgstaller in Austria

Non è un hotel ma un campeggio! Lo abbiamo inserito ugualmente però perché l’estroversia dei proprietari ha creato un luogo unico dove alloggiare e vivere un’esperienza diversa dal solito nel contempo. Si trova in Austria, Carinzia per la precisione. Il campeggio Burgstaller sul Millstätter See si differenzia dai soliti campeggi perché qui i blocchi sanitari sono molto più avventurosi del solito. Un galeone pirata con tanto di cannoni che sparano, un altro con uno scivolo per uscire ed un edificio che pare uscito dai fumetti e ancora l’avventura nella foresta pluviale. Per i bambini è un luogo unico e indimenticabile, ma mi sa pure per te 🙂

camping burgstaller austria

Il blocco dei servizi igienici al Camping Burgstaller

In Hotel a Legoland Deutschland

Il mondo dei mattoncini colorati si può vivere a 360° nel resort dedicato vicino al parco a tema Legoland in Germania. Un grande castello con al centro un giardino, parco giochi e un parco avventura per sfogare le energie dei più grandicelli in percorsi sospesi. Le soluzioni per dormire in questo luogo fantastico sono diverse, si va dalla camera in tema cavalleresco alle casette nelle botti (quanto vorrei provarle :), chiaramente tutto a prezzi diversi. I tuoi bambini, ma anche tu, puoi essere una regina o un re per una notte al Legoland Resort Village, ci vogliono da 2 a 5 minuti a piedi per entrare a Legoland, e poi magari ti puoi anche divertire nel vicino bowling o minigolf.

Hotel fantastici Legoland Germania

Le camere dell’hotel Legoland in Germania

Nel resort delle case sull’albero in Slovenia

Una vacanza nel bosco, vicino al ruscello, vivendo e dormendo nelle case sull’albero, nelle tende canadesi o in quelle glamping, dotate di tutti i comfort. Succede in Slovenia, a Bled per la precisione. Una vacanza e delle notti immersi nella natura. Il Garden Village è un villaggio che si ispira al vivere a contatto con la natura e le location seguono questa ispirazione. Un luogo magnifico dove vivere un’esperienza che rimarrà a lungo nel cuore di grandi e soprattutto dei bambini, in una delle località più belle della Slovenia come Bled.

Garden Village hotel fantastici

Una delle case sull’albero al Garden Village

Isola privata in Finlandia alle isole Aland

Non ci dimenticheremo mai questa esperienza che abbiamo avuto la fortuna di provare non troppo tempo fa. Finlandia, arcipelago delle Isole Aland. In questa parte del mondo si può vivere una esperienza unica, come quella di dormire su di un’isola dove ci sei solamente tu, e la tua famiglia. Ci arrivi con la barca, quando se ne va, rimane l’isola, il bungalow di legno, il mare e i suoni della natura. Certo ti devi adattare ad alcune cose, ad esempio il wc è esterno e non ha l’acqua corrente ma un secchio, incredibilmente però hai il wifi, magie del terzo millennio. Da provare, questa è stata la nostra isola privata per una notte. Dormire su di un’isola dove eravamo praticamente la famiglia Robinson è stata un’esperienza che non dimenticheremo mai. Un po’ di paura, ma anche una sensazione di libertà che forse mai abbiamo provato nella nostra vita. Di questo tipo di alloggio ce ne sono diversi nell’arcipelago.

hotel fantastici isola privata

La nostra isola privata alle Aland in Finlandia

In Houseboat per famiglie ad Amsterdam

Adoro Amsterdam. E ogni volta che ci siamo tornati me ne sono innamorato di più, ecco perché anche a metà aprile siamo di nuovo lì con un tour di gruppo per famiglie. La Venezia del nord Europa è una città di straordinaria bellezza. i canali, le case che vi si affacciano sono già un buon motivo per visitarla. Se poi hai l’opportunità di alloggiare in uno dei barconi ormeggiati nei canali e trasformati in splendide case galleggianti mi sa che te ne innamori perdutamente anche tu. Una vera esperienza per tutta la famiglia, ti immagini i bambini quando gli dirai che la notte la passeranno a bordo? Queste ad esempio sono 4 case barche diverse che si possono affittare per dormire ad Amsterdam, non preoccuparti se soffri il mal di mare, i canali non dovrebbero risentire di troppo moto ondoso, al caso una mentina ed un bicchiere di CocaCola con il limone sono i nostri rimedi collaudati:)

Houseboat Amsterdam

Houseboat ad Amsterdam

Quale scegliere tra i 10 hotel favolosi?

Beh non è semplice. A mio parere bisogna andare un po’ per budget, un po’ per feeling. Se ami la natura e ti piace vivere a contatto con il verde il Garden Village certamente è imperdibile. Se sei appassionata/o dei viaggi in Asia, e magari ne hai già uno in programma in Vietnam allora la Crazy House fa per te e la tua famiglia. Se non vuoi spendere molto ma regalare un’esperienza speciale ai tuoi bimbi allora il Camping Burgstaller in Austria è la scelta giusta.

Qualsivoglia sia la destinazione scelta tra questi hotel fantastici, l’importante è rendere importanti questi momenti, assieme, questa ultima parola è molto importante per noi e ne siamo certi pure per te.

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *